CIMITERO

SAN GIORGIO A CREMANO- In occasione della Solennità di Tutti i Santi, (1 novembre) e della Commemorazione dei Defunti, (2 novembre), l’amministrazione di San Giorgio a Cremano, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha elaborato un programma di celebrazioni riservando un’attenzione particolare agli anziani. 

Gli over 65, soli o impossibilitati a raggiungere il cimitero comunale,  avranno a disposizione un servizio di trasporto gratuito e dedicato ai trasferimenti da casa al cimitero e viceversa, durante la due giorni di celebrazioni. Il servizio è realizzato dalla ditta affidataria della gestione dei servizi cimiteriali, in collaborazione con l’amministrazione, attraverso l’assessorato alle Politiche Sociali. Per usufruire del trasporto gratuito basta prenotare “la fermata” entro 48 ore prima del giorno richiesto ai numeri  081/7717909 e 3663147699, comunicando nome, cognome, indirizzo e numero di persone che necessitano del trasporto.“L’amministrazione  è da sempre vicina alle fasce in difficoltà -spiegano il sindaco Giorgio Zinno e il vicesindaco Giovanni Marino – siano essi anziani, disabili o minori. Anche in occasione della commemorazione dei propri cari abbiamo pensato a loro, agevolando gli anziani che non possono raggiungere i propri defunti e facendo sì che tutti possano recarsi a deporre qualche fiore e a dire una preghiera sulla tomba delle persone care. L’attenzione al cittadino determina la qualità della vita di un territorio ed è dovere dell’amministrazione  essere al fianco di chi ha più bisogno di sostegno e appoggio”.  Di seguito il programma delle celebrazioni:

 – Martedì 1 novembre 2016, alle ore 10.00, si svolgerà la Santa Messa, presso la Chiesa Madre del Cimitero, in via San Giorgio Vecchio, mentre alle ore 11.30 vi sarà la solenne celebrazione Eucaristica in suffragio dei caduti di tutte le guerre, presieduta dal rettore del cimitero, con la partecipazione del Sindaco e delle autorità civili e militari. Subito dopo è prevista la deposizione di una corona di alloro e la benedizione al sacrario dei soldati.
 – Si replica Mercoledì 2 novembre 2016: ore 10.00 Santa Messa  presso la Chiesa Madre del Cimitero, in via San Giorgio Vecchio  e alle 110.30  seconda celebrazione alla presenza delle cariche istituzionali e civili e, a seguire deposizione di cuscini di fiori agli ossari comunali, la benedizione al sacrario e a tutti i defunti del cimitero.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments