CIV_POP

NAPOLI– Il senso e le ragioni della presenza dei Popolari nella campagna elettorale per le Politiche del 4 marzo,  è questo il tema e lo spunto di riflessione che verrà affrontato nel corso dell’incontro “Tornano i Popolari”, promosso da Civica Popolare, in programma per domani, 14 febbraio, con inizio alle ore 17.30, presso l’hotel Ramada (via Galileo Ferraris, 40) a Napoli.

 

All’incontro interverranno Giuseppe De Mita, Lucio D’Ubaldo e Lorenzo Dellai. A concludere il confronto Ciriaco De Mita.

«La nostra presenza – dichiara Giuseppe De Mita – si riempie di significato nella misura in cui ci poniamo come obiettivo la centralità della persona attraverso la radicalità delle motivazioni e la razionalità della proposta che deve essere sostenibile e percorribile. Noi ci muoviamo per ridurre le disuguaglianze, ricomporre la giustizia sociale e risvegliare il senso di solidarietà. La presenza dei cattolici popolari ha senso se riesce a fornire un contributo per dare una forma politica alla carità. Il nostro orizzonte resta quello di dare vita ad un movimento che valorizzi la radice popolare, che sia aperto, inclusivo, moderno e che si ponga come priorità la tutela della persona garantendo libertà e giustizia sociale».

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments