QUALIANO (Di Anna Calì) – A una settimana dalla vittoria delle elezioni amministrative si è insediato ieri pomeriggio la nuova giunta del comune di Qualiano con alla guida ancora una volta per il secondo mandato consecutivo il sindaco De Leonardis.
Sindaco uscente, riconfermato con un vero e proprio plebiscito 60.7% di consensi. Dato eclatante viene anche dai risultati delle liste che hanno ottenuto oltre il 70% di voti, superando di gran lunga quelli della noma a Sindaco.
Il primo cittadino ieri pomeriggio, si è presentato commosso con le mani che tremavano e la voce rotta dall’emozione. Al suo fianco, oltre la moglie e la figlia, anche due bambini speciali che gli hanno consegnato fiori e la nuova fascia tricolore, il tutto accompagnato dall’Inno di Mameli.
“Oltre e di più”, così ha esordito il Sindaco De Leonardis ai suoi cittadini, proprio come lo slogan della sua campagna elettorale. Prima di illustrare quali saranno i primi punti dell’agenda comunale per i prossimi 5 anni, ha voluto ripercorrere i momenti salienti del primo mandato, analizzando i fattori positivi e negativi.
Sei in tutto. Tra quelli negativi ricordiamo: la tragica morte dei coniugi Santopaolo, deceduti mentre erano in vacanza; il primo morto di Covid e il terribile incidente dove perse la vita Gennaro Nappa.
Tra quelli positivi ricordiamo: il Comune salvato dal debito comunale e anche l’utilizzo dei soldi del PNRR.
Tra gli obiettivi futuri, ricordiamo: una Qualiano più green, una sinergia tra commercianti e cittadini e, infine, ma non per ultimo, i giovani, affinché essi possano restare sul territorio qualianese e non spostarsi nelle zone limitrofe.
A presentarsi alla cittadinanza, anche il presidente del consiglio Salvatore Onofaro.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments