NAPOLI – La Regione Campania ha attivato il proprio Osservatorio con l’obiettivo di individuare ed arginare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato da prezzi sproporzionati.
Per fronteggiare gravi speculazioni in questo periodo, dell’Osservatorio faranno parte anche un rappresentante delle Prefetture, della Guardia di Finanza.
E’ compito dell’Osservatorio l’individuazione dei prodotti e degli esercenti che curano la distribuzione e vendita, a prezzi palesemente sproporzionati, con segnalazione alle competenti Procure della Repubblica.
“Mettiamo in campo – ha dichiarato il Presidente De Luca – una rigorosa azione di contrasto contro ogni forma di speculazione, tanto più intollerabile in questi giorni di emergenza”.
Se la regione non se ne fosse ancora accorta , i prezzi sono già lievitati a +35%, lo sapete? Gia dopo la prima settimana di clausura erano lievitati a + 25% ed ora siamo arrivati al +35%, figuratevi che succederà per Pasqua. Il tutto solo per info, intanto chi se ne farà carico?