Site icon Napoli Village – Quotidiano di Informazioni Online

Regione Campania, stop ai cantieri edili

Sicurezza-sul-lavoro

NAPOLI – Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato oggi l’ordinanza n.19 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

Nel testo presente sul sitò della Regione (http://www.regione.campania.it/regione/it/news/primo-piano/ordinanza-n-19-del-20-3-2020-ulteriori-misure-per-la-prevenzione-e-gestione-dell-emergenza-epidemiologica-da-covid-19) viene sancito lo stop ai cantieri edili privati, salvo gli interventi urgenti per garantire la sicurezza degli immobili, e valutazione della rinviabilità dei lavori nei cantieri a committenza pubblica, ovviamente a eccezione di quelli riguardanti edilizia sanitaria e reti di pubblica utilità fino al prossimo 3 aprile.

Nel testo si specifica poi che se i lavori proseguano per ragioni di urgenza, è obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione individuale.

Nella stessa ordinanza De Luca richiama le Amministrazioni pubbliche al rispetto delle norme vigenti su limitazione della presenza del personale e telelavoro. La presenza fisica dei dipendenti deve essere limitata ai soli casi strettamente indispensabili e l’accesso del pubblico va disciplinato comunque mediante prenotazione.

Exit mobile version