Salerno, De Luca: “Costruiremo 15 impianti di compostaggio” (VIDEO)

0

SALERNO – E’ tornato pienamente funzionante dopo oltre due anni di stop, a causa dell’incendio di fine 2016, l’impianto di compostaggio di Salerno che gestisce ogni giorno 65 tonnellate di organico.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è recato presso l’impianto, ieri insieme al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore all’Ambiente Angelo Caramanno e Raffaelle Fiorillo, amministratore delegato di Salerno Pulita, società a cui è stata affidata la nuova gestione dell’impianto.

“Sarà preso come esempio per la realizzazione di altri 15 stabilimenti nella nostra regione” ha annunciato il governatore De Luca. “In questo modo sarà possibile rendere autonoma la Campania nella gestione dei rifiuti, così da ridurre le infrazioni dell’Unione Europea.

Gli impianti di compostaggio sono fondamentali nel ciclo della gestione della raccolta differenziata e consentono di non costruire i termovalorizzatori. Quello di Acerra, l’unico esistente in Campania, a settembre chiuderà per un mese e mezzo per manutenzione. In quel periodo potrebbero esserci delle difficoltà nella gestione dei rifiuti.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments