vaccini-bambini

NAPOLI – L’Amministrazione comunale – su volontà del sindaco Gaetano Manfredi e dell’assessore alla scuola Maria Filippone – sta lavorando su vari fronti per rafforzare la sicurezza degli studenti negli istituti scolastici cittadini.

Consapevole dell’importanza di completare la campagna vaccinale per il Covid-19 nella fascia studentesca tra i 5 e gli 11 anni, il Comune insieme all’Asl Napoli ha predisposto un primo elenco di scuole in cui verrà allestito un hub vaccinale.

Di seguito l’elenco di 17 istituti comprensivi aderenti all’iniziativa: Cortese, Di Giacomo, Risorgimento, Bracco, Sarria-Monti, Minniti, Falcone, Aliotta, Vanvitelli, Gabelli, Radice-Sanzio-Ammaturo, Cimarosa-Della Valle, Borsellino, Piscicelli, Russo-Solimena, Nevio e Scherillo.

Inoltre è in via di completamento nell’arco della settimana il lavoro programmato in 32 scuole cittadine per gli interventi relativi al patrimonio arboreo afferenti alle relative strutture in modo da ridurre i rischi derivanti dalla presenza di alberi in occasione di eventi meteorologici: un primo passo per garantire la piena manutenzione degli istituti scolastici, a cui seguiranno nelle prossime settimane nuovi interventi già programmati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments