plebiscito

NAPOLI – Il consigliere comunale Nino Simeone ha inviato al sindaco di Napoli de Magistris e all’assessore alla viabilità Marco Gaudini una lettera per chiedere la riapertura temporanea fino a fine lavori del transito di auto attraverso Piazza del Plebiscito.

La chiusura della Galleria Vittoria ed il contemporaneo ampliamento del cantiere di Piazza Municipio- spiega Simeone- stanno creando enormi disagi, in termini di viabilità, ai nostri concittadini.

Disagi che aumenteranno ulteriormente con l’inizio delle attività didattiche in presenza previste dalla prossima settimana per gli studenti delle scuole superiori.

A tal fine, in attesa della riapertura della Galleria Vittoria, si chiede di considerare l’apertura temporanea alla circolazione veicolare, in entrambi i sensi di marcia, di Piazza del Plebiscito, nel tratto che collega Via Cesario Console con Piazza Trieste e Trento.

In subordine, si chiede di autorizzare il transito, su detto collegamento, ai mezzi del trasporto pubblico locale, a quelli del trasporto pubblico non di linea ( ncc e taxi), ai mezzi di soccorso e a quelli della sicurezza ( polizia, carabinieri, finanza, vigili del fuoco e polizia locale).

Detto collegamento consentirebbe di bypassare l’ingorgo che si sta creando su viale Dhorn, alleggerendo così l’intera viabilità del centro della città.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments