16.3 C
Napoli

Solidarietà del gruppo consiliare “Attiviamoci” della X Municipalità agli operatori del mercato di Viale della Liberazione

-

Il gruppo consiliare “Attiviamoci” della X Municipalità esprime la propria solidarietà e vicinanza agli operatori del mercato di Viale della Liberazione, che da troppo tempo stanno subendo l’incertezza e la mancanza di risposte concrete riguardo la loro attività lavorativa. La chiusura improvvisa del mercato senza una data certa per la riapertura, né l’individuazione di soluzioni alternative come la fiera sperimentale, ha lasciato decine di famiglie senza la possibilità di lavorare e migliaia di cittadini privi di un servizio essenziale.

È inaccettabile che siano passati ben due anni dalla scadenza della fiera sperimentale, senza che il Comune di Napoli e la X Municipalità abbiano agito per garantire continuità ai mercatali, soprattutto considerando che lo spazio del “Luna Rossa”, destinato a ospitare il mercato, risulta ancora oggi inagibile. Questo lungo periodo di immobilismo ha generato gravi disagi su più fronti, lasciando gli operatori senza le necessarie autorizzazioni e privandoli del proprio posto di lavoro, mentre l’intera cittadinanza ne soffre le conseguenze.

Chiediamo con fermezza che le istituzioni locali agiscano tempestivamente per risolvere questa situazione di stallo. È fondamentale che si acceleri il ripristino degli spazi dedicati al mercato o si provveda ad individuare un’alternativa valida e praticabile per consentire ai mercatali di riprendere la loro attività, nel rispetto della dignità lavorativa di ciascuno e dei diritti degli utenti del servizio.

Il gruppo “Attiviamoci” continuerà a seguire da vicino l’evoluzione della situazione e si impegna a portare avanti ogni iniziativa utile a garantire una soluzione equa e tempestiva per tutti gli addetti al mercato di Viale della Liberazione.

Vuoi pubblicare i contenuti di NapoliVillage.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Altri articoli dell'autore

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
- Sponsorizzato -
- Sponsorizzato -
0
Would love your thoughts, please comment.x