NAPOLI – “Alla luce della risalita inarrestabile dei contagi si è reso necessario intervenire per contenere i numeri in crescita. La pandemia non è ai titoli di coda e l’imprudenza di alcuni cittadini è incredibile. Fare appello alla prudenza e alla responsabilità non sempre garantisce un adeguato comportamento. Con la nuova ordinanza il presidente della Regione dà un freno agli scellerati comportamenti della movida, reiterati nonostante gli innumerevoli appelli al buonsenso.

piazza Bellini

"Caro Borrelli a Piazza Bellini ecco la movida senza regole e senza controllo".(video inviato da un cittadino)

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Lunedì 5 ottobre 2020

Ne sono la prova le immagini che ci hanno inviato di Piazza Bellini e Lungomare Caracciolo, di sabato e domenica sera affollate da migliaia di ragazzi privi di mascherina allegramente assembrati. La nuova ordinanza è un rimedio necessario contro gli irresponsabili, tutti coloro che rifiutano di collaborare con comportamenti civili al contenimento dell’emergenza e che ci hanno portato a questi risultati”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.

“La città non può consentirsi un nuovo lockdown, ha aggiunto Borrelli, sarebbe un’ulteriore battuta d’arresto per l’economia già in ginocchio. Ma è altrettanto necessario scongiurare un dilagare della pandemia che ci risucchi un vortice di dolore e sofferenza come abbiamo vissuto appena qualche mese fa, e non possiamo averlo già dimenticato”.

Lungomare

"Consigliere quella su via Caracciolo è una situazione fuori controllo" (video inviato da un cittadino)

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Lunedì 5 ottobre 2020

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments