Turismo, progetto di formazione anche per le donne colpite dal Covid (VIDEO)

0

NAPOLI – Fornire un’opportunità di lavoro alle donne che lo hanno perso a causa della pandemia. È questo lo scopo del corso di formazione ‘Turismo esperenziale Turist Care” promosso dalla Commissione Pari opportunità del Consiglio regionale della Campania. Il corso, che si è svolto online durante i mesi della pandemia, è stato gratuito. In conseguenza di ciò ha coinvolo 30 donne divise in due ‘classi’ ciascuna di 15.

TURISMO, UN CORSO PER DONNE COLPITE DAL COVID
“Il corso si inserisce in un percorso rivolto alle donne. L’altra metà del cielo composta casalinghe, disoccupate a causa della pandemia e non iscritte alle liste dei Centri per l’impiego – ha spiegato Natalia Sanna, presidente della Commissione Pari opportunità -. Con l’attestato che oggi ricevono potranno lavorare nel campo del turismo esperienziale che ha molti volti e ambiti”.
Il corso è stato dedicato alla memoria di Vittoria Principe, componente della Commissione, prematuramente scomparsa.
“Vittoria ha dedicato gran parte delle sue energie alla difesa dei diritti delle donne – ha sottolineato Sanna – promuovendo molte iniziative. Proprio lei, insieme ad altre, propose questo progetto e ci spinse a lavorare sul tema della formazione per il lavoro, dedicandosi con entusiasmo alla sua realizzazione”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments