Ufficiale, la maturità inizierà il 17 giugno! (VIDEO)

0

NAPOLI – Gli esami si svolgeranno nella massima sicurezza e i docenti terranno conto del lavoro svolto dagli studenti nel corso dell’anno.
La rassicurazione arriva dall’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini, che nella sua consueta diretta Facebook fa il punto sulle novità relative al mondo della scuola.
Dopo un lungo confronto tra il ministro Azzolina, il comitato tecnico-scientifico del Governo e le Regioni, è stata fissata per il 17 giugno la data di inizio degli esami per i ragazzi delle elementari, medie e superiori.
Fortini si rivolge ai ragazzi per fare un primo in bocca al lupo in vista di questa prova.

Sul fronte dei contributi messi in campo dalla Regione nella fase di emergenza Covid, l’assessore annuncia che è stato pubblicato sul sito dell’Adisurc il bando per il bonus agli studenti universitari con un reddito inferiore ai 13mila euro, mentre per l’iniziativa ‘Con le famiglie’ saranno liquidate entro la fine della settimana le risorse per i primi 28 mila beneficiari.
Novità in vista anche sui centri estivi per i più piccoli. Dal ministro per la Famiglia, Elena Bonetti, sono arrivate le linee guida per l’organizzazione di spazi di socialità in sicurezza.
In vista del nuovo anno scolastico, l’assessore Fortini individua le priorità per la ripresa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments