universiadi-2019-napoli-2

NAPOLI – Costa Crociere ha risposto al bando per la seconda nave che ospiterà il villaggio degli atleti dell’ Universiade di Napoli e sarà ancorata al porto di Napoli. E’ quanto è emerso nel corso della cabina di regia che si è svolta oggi nella sede della Regione Campania alla presenza, tra gli altri, del vicepresidente della Regione Fulvio Bonavitacola, del capo di gabinetto del Comune di Napoli Attilio Auricchio e del commissario per le Universiadi Gianluca Basile.

Le strutture competenti del commissariato per le Universiadi stanno approfondendo i dettagli tecnici dell’adesione di Costa Crociere necessari per l’aggiudicazione definitiva della nave.

La seconda nave si aggiungerà alla Msc Lirica, il cui contratto è stato già firmato. In tutto saranno circa 4.100 gli atleti che verranno ospitati sulle due navi ancorate alla Stazione Marittima. Sugli altri posti del villaggio il commissario Basile ha informato gli enti che “lo scouting sugli alberghi – ha riferito all’ANSA – è stato completato con successo”.

Lo stadio Albricci di Napoli e il campo di tiro al volo dell’As Falco a Sant’Angelo in Formis (Caserta), che fa capo all’olimpionico di Atlanta 1996, e ora ct dell’India, Ennio Falco, non faranno parte degli impianti sede di eventi delle Universiadi 2019.

E’ quanto emerso nel corso della cabina di regia che si è svolta nella sede della Regione Campania. La ristrutturazione degli impianti, e la conseguente organizzazione delle gare, non sono compatibili con i tempi e quindi i due impianti verranno rimpiazzati.

Il rugby, che si sarebbe dovuto giocare all’Albricci, verrà quindi spostato allo stadio di Afragola, mentre per il tiro a volo, l’organizzazione delle Universiadi si confronterà con la Fitav per individuare un altro campo in provincia di Caserta, che ha una tradizione nella disciplina. La prossima settimana, hanno spiegato i membri della struttura commissariale per le Universiadi, si lavorerà anche a chiudere l’accordo con la Mostra d’Oltremare di Napoli che ospiterà le gare di judo e tuffi.(ANSA)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments