NAPOLI – Sopralluogo del presidente della Commissione Ambiente Marco Gaudini al Parco Virgiliano.

“Questa mattina come presidente della Commissione Ambiente mi sono recato nell’area limitrofa al Parco Virgiliano, per affrontare la drammatica situazione di degrado di tutta la zona a seguito del cedimento di numerosi alberi.

Insieme all’Assessore al Verde ed ai Dirigenti dei servizi interessati abbiamo verificato lo stato d’avanzamento dei progetti per la riqualificazione della zona e nello specifico: per metà 2021 inizieranno i lavori per la riqualificazione completa (strada e piantumazioni) di viale Virgilio e pochi mesi dopo dovrebbero partire quelli di via Tito Lucrezio Caro e la parte bassa di via Manzoni/Boccaccio.

Nel frattempo abbiamo ottenuto l’istituzione di un tavolo tecnico tra servizi, ABC e Napoli Servizi per la rimozione delle ceppaie più esposte e pericolose ed i ripristini puntuali della sede stradale e del marciapiede. Spero davvero che adesso tutti si attivino per dare seguito a quanto discusso oggi in commissione”.

Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Massimiliano
23/10/2020 11:30

Buongiorno abito in zona da quando sono nato e in 50 anni i marciapiedi non sono mai stati rifatti ne mantenuti per non parlare del verde e della pulizia delle strade. Sembra una zona di guerra dopo un bombardamento e il nostro famigerato sindaco che ha sempre puntato sul turismo non ha mai fatto nulla per questa zona che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della città una vergogna!!! Spero che facciano i lavori quando finsce il mandato così tra il lungomare riaperto alle auto i lavori al virgiliano e la città in ginocchio per il blocco del turismo dovuto al… Leggi il resto »