BACOLI – Lunedì 29 gennaio, a Bacoli, proseguiranno le opere di bonifica del Lago Fusaro alla presenza del deputato Francesco Emilio Borrelli, e del sindaco del comune flegreo, Josi Della Ragione. Come mostrato sui social dal sindaco, sono già state rimosse tonnellate di rifiuti dal letto del lago: canoe, barche, televisori, catene, vasi, pneumatici, di tutto di più.
“Stiamo togliendo tonnellate di rifiuti dai fondali del lago Fusaro – ha dichiarato Josi Della Ragione – Era diventato una discarica. Adesso torna a splendere. Vogliamo difendere l’ambiente, con ogni energia. Abbiamo tirato su dal lago, di tutto. Canoe, vasi, pneumatici, barche, catene. Un tappeto di degrado che offendeva non solo la meraviglia della flora e della fauna, ma anche il paesaggio della Casina Vanvitelliana. Ci riusciamo grazie alla sinergia con la Regione Campania. Ringrazio Francesco Emilio Borrelli, che tanto si prodigò per sostenere questa bonifica. Ci stiamo riuscendo. Dal lago Miseno al lago Fusaro. Mai più un bacino lacustre di rifiuti. Dobbiamo riuscirci. Perché Bacoli merita tutto il nostro impegno. Insieme, siamo più forti. Un passo alla volta”. Ha concluso il sindaco di Bacoli.
“La difesa del patrimonio artistico e naturalistico della nostra regione deve essere una priorità per tutte le amministrazioni e istituzioni – ha aggiunto il deputato Borrelli – Accanto agli investimenti serve un impegno concreto per evitare nuovi sfregi. Chi inquina deve pagare. Purtroppo la devastazione ambientale perpetrata in questi anni è costata centinaia di migliaia di euro alle casse regionali, è arrivato il momento di cambiare rotta. Sono contento che la collega Roberta Gaeta stia portando avanti con grande caparbietà in consiglio regionale il lavoro che abbiamo iniziato”. Con queste parole il deputato Francesco Emilio Borrelli.
Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com
Subscribe
0 Commenti
Oldest