24.6 C
Napoli

Bradisismo, nascono i “Comitati e Movimenti per i Campi Flegrei” (VIDEO)

-

L’acuirsi della crisi bradisismica in corso da più di un anno ha accumulato problematiche profonde per tutti gli abitanti dei Campi Flegrei. Sono più di 2.000 gli sfollati complessivi sui comuni di Pozzuoli e di Napoli, e centinaia gli edifici danneggiati e sgomberati.

Dopo le crisi degli anni ’70 e ’80 si sono accumulati nuovi ritardi, nella speranza illusoria che gli eventi potessero terminare. Oggi affrontiamo forse la crisi bradisismica più grave e lo facciamo con un territorio ancora più fragile.

Da mesi comitati, associazioni, movimenti dal basso, stanno portando l’attenzione dei bisogni degli abitanti flegrei ad ogni livello istituzionale. Finora, è stato fatto molto poco, come dimostrano le gravi inefficienze della macchina statale nell’affrontare le emergenze, e come tragicamente rimarcato dai decreti governativi, assolutamente insufficienti sul piano delle risorse e delle misure.

Per questo motivo, oggi 20 Maggio, ad 1 anno esatto dalla scossa che ha colpito in particolare la città di Pozzuoli, presentazione del documento dei “Comitati e Movimenti per i Campi Flegrei”
Durante il corso dell’assemblea annunciati pubblicamente i primi appuntamenti di incontro pubblico con la città.A parlarcene Walter Iannunzio a Dario Chiocca

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x