8.6 C
Napoli

Campi flegrei, terremoto violento nella notte

-

POZZUOLI – Una violenta scossa di terremoto ha svegliato dal sonno, alle 3.35, i cittadini dei Campi Flegrei e di Napoli.

Il sisma stimato in 4.2 di magnitudo a 2.87 di profondità, è stato preceduto da un boato, e rispetto ai precedenti è stato lungo e ondulatorio.

Il terremoto è stato avvertita nitidamente a Pozzuoli, Bacoli, Quarto, Procida, Napoli e anche in alcune zone dell’area Nord di Napoli.

Panico tra la popolazione che subito si è riversata a condividere le proprie emozioni sui social cercando di reperire notizie e sapere se amici e parenti stessero bene.

SCUOLE CHIUSE A POZZUOLI

Sospensione dell’intera attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per tre stabilimenti balneari di Licola che di notte si trasformano in discoteche. E’ la misura adottata dal comune di Pozzuoli, in seguito ai controlli effettuati dalla Polizia Municipale nelle scorse settimane. Gli stabilimenti sorgono in viale Sibilla, ai civici 8, 10 e 14 e sono riconducibili alle attività dei legate ai lidi Neredi, Makai, e Noah. Le sospensioni sono arrivate attraverso ordinanze a firma della dirigente della Direzione 7 – Coordinamento Attività e Sviluppo Economico Sabina Minucci.

LE ORDINANZE – In tutti e tre i casi, il locale oggetto di ordinanza di sospensione “svolgeva in luogo aperto al pubblico attività di trattenimento danzante (Discoteca) con capienza superiore alle 200 persone senza essere in possesso della prescritta autorizzazione amministrativa”. Per il locale che sorge al civico 10 di viale Sibilla la sospensione dell’intera attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande è pari a 8 giorni; per quello al civico 8 è di 5 giorni; per il terzo, al civico 14, è invece di 10 giorni.

NESSUN DANNO A NAPOLI
La scossa di magnitudo 4.2 avvertita in tutta la città alle ore 3,35 di questa mattina non ha prodotto, dalle segnalazioni riscontrate, danni a cose o persone. Poche chiamate al turno di guardia della Protezione Civile per richieste di verifiche in zona Coroglio, attualmente in corso, e caduta di calcinacci in via Eurialo. Verifiche sono in corso da parte della task force della manutenzione scolastica presso gli edifici sedi di scuole comunali. Il sindaco Gaetano Manfredi sta seguendo in prima persona l’evolversi della situazione, in costante contatto con le autorità competenti.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x