ERNESTO CARRICHIELLO

POZZUOLI – La Co.Ad. Pozzuoli comunica di aver perfezionato l’ingaggio della guardia-ala Ernesto Carrichiello lo scorso anno in forza alla Pallacanestro Angri. L’esterno classe 1984, alto 195 cm, è nato a Pozzuoli ed è cresciuto cestisticamente tra la sua città e Napoli.

A diciannove anni, infatti, disputa il campionato di Serie C alla Fortitudo Pozzuoli ed è contemporaneamente aggregato al Basket Napoli in Serie A1 dove colleziona sette presenze prima di trasferirsi per la stagione 2004/05 alla Virtus Catania in Serie B2. L’anno dopo viene ingaggiato dall’ambizioso Ruvo di Puglia per, poi, passare alla Pallacanestro Melfi. Nella stagione 2007/08 fa ritorno a casa per giocare con la Dicearchia Pozzuoli.

Dalla stagione 2008/2009 sino alla stagione 2012/2013 ha militato sempre in Serie B2 nelle società SBA Arezzo, Basket Ravenna, Ambrosia Bisceglie e Cestistica Bernalda esclusa una parentesi con il Potenza ’84 in B1. Nel 2013/14 ha indossato la casacca della Dynamic Venafro, prima di ritornare in Campania dove ha giocato alla Cesarano Scafati con cui nel 2015 ha vinto il campionato di Serie C e tre anni fa ha disputato la Serie B. Poi, arriva l’esperienza con la Pallacanestro Maddaloni, sempre in serie cadetta, e nell’ultima stagione quella con Angri dove è risultato il miglior marcatore.

“Ernesto è un giocatore a tutto tondo, che sa far canestro in tanti modi diversi e che in campo scende sempre con tantissima grinta- spiega Fulvio Palumbo, direttore generale della Virtus Pozzuoli -.Il suo arrivo ci consente di alzare l’aspetto tecnico. Poi, è un puteolano, percui, giocherà con un piglio in più vestendo la maglia della squadra della sua città dove è cresciuto cestisticamente e ha già giocato in passato”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments