POZZUOLI – Il sindaco Vincenzo Figliolia è intervenuto questa mattina alla presentazione del XXI Convegno Nazionale degli ufficiali medici e del personale sanitario della Croce Rossa Italiana che si terrà dal 3 al 6 ottobre presso l’Accademia Aeronautica:

“Per il secondo anno Pozzuoli ospita questa importante kermesse su temi a noi molto vicini come le emergenze mediche e chirurgiche sul campo e la gestione organizzativa nei disastri di massa – ha detto il primo cittadino -.

Col Corpo Militare della Croce Rossa Italiana l’amministrazione ha da tempo un rapporto di preziosa collaborazione, messo in campo anche in diverse esercitazioni di protezione civile, che ci auguriamo continui nel tempo.

Per noi è un piacere ospitarli in città e siamo convinti che gli ufficiali e i volontari che giungeranno da varie parti d’Italia potranno apprezzare il nostro patrimonio paesaggistico e monumentale.

Sabato visiteranno il percorso archeologico sotterraneo e il Duomo al Rione Terra e in serata doneranno alla città un concerto che si terrà alle 18 nella cassa armonica di piazza della Repubblica”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments