23.8 C
Napoli

Lago d’Averno sporco e maleodorante. Sopralluogo dei Verdi che chiedono un controllo dell’Arpac

-

POZZUOLI– “Questa mattina, alcuni cittadini di Pozzuoli ci hanno segnalato che il lago d’Averno, in alcuni punti, presentava macchie marroni e uno strano odore, una vera e propria puzza”.

A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, il capogruppo dei Verdi nel Consiglio comunale di Pozzuoli, Paolo Tozzi, e il consigliere comunale Maurizio Orsi, precisando che “una delegazione del Sole che ride è andata subito sul posto per verificare quel che era stato denunciato e ha constatato che, effettivamente, c’era un cattivo odore e qualche macchia”.“A questo punto, per capire se si tratti di un fenomeno naturale o di inquinamento, ho chiesto all’Arpac di andare sul posto e verificare la qualità dell’acqua del lago e l’origine del cattivo odore e della strana colorazione” ha concluso Borrelli per il quale “il lago d’Averno meriterebbe ben altra attenzione perché ha enormi potenzialità di sviluppo turistico e commerciale, pur nel pieno rispetto dell’ambiente”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x