11.3 C
Napoli

Ricomincia la scuola: ecco la lettera di auguri di sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione

-

POZZUOLI– “L’obiettivo comune a tutti noi è quello di aiutare i nostri ragazzi a diventare gli artefici di una società migliore dove la cultura, i valori e il rispetto delle regole siano fattori imprescindibili per l’evoluzione socio-culturale ed economica del paese. 

Per vincere questa sfida è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte ed è per questo che desideriamo rivolgere a tutti coloro che sono parte integrante delle Istituzioni Scolastiche, a nome dell’intera Amministrazione, i più sinceri auguri di proficuo lavoro”.Così il sindaco Vincenzo Figliolia e l’assessore alla Pubblica Istruzione Luisa De Simone nella lettera indirizzata al mondo della Scuola in occasione dell’inizio delle lezioni. In particolare, primo cittadino ed assessore si rivolgono agli studenti affinché “il nuovo anno scolastico possa svolgersi sereno, ma soprattutto che sia una preziosa opportunità per accrescere e utilizzare al meglio le proprie conoscenze senza sprecare le occasioni che vengono loro offerte. Avere interesse per il gusto della conoscenza, partecipare con impegno ed entusiasmo alla vita scolastica, considerare la scuola come uno dei luoghi più importanti ed indispensabili, li aiuterà nella crescita umana, culturale e sociale”.Nella lettera, gli amministratori comunali rivolgono infine un pensiero ai dirigenti, al corpo docente e non docente e ai genitori, insomma “a tutti coloro che, seppure a diverso titolo, fanno parte di questa grande famiglia che è la scuola”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x