Pozzuoli1

POZZUOLI – Moda ed arte, cultura e divertimento, creatività ed eleganza. “E’ Moda” è tutto questo e potrà essere ammirato e apprezzato sabato 29 giugno 2019, dalle ore 9 alle ore 14, nel suggestivo scenario del Rione Terra di Pozzuoli. Da un lato l’esposizione di oltre 100 foto che ritraggono quanto realizzato dai vari istituti scolastici della provincia di Napoli coinvolti nel progetto, dall’altro un convegno sulla storia della moda.

E non solo: la mattinata offre anche la presentazione del libro di Francesco Saverio Marsicano “Occhi-Cielo e la sua Luna”, la mostra del pittore Gianni Puca “Primavera per sempre” e la visita al percorso archeologico sotterraneo.

L’evento è organizzato dalla P&P Academy di Anna Paparone, ideatrice del progetto e di un brand che ha 22 anni di vita, in collaborazione con la Camera di Commercio di Napoli, la FITeL Campania, l’associazione “Nirvana”, lo sportello antiviolenza “Io Donna”, e con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Pozzuoli. Partner dell’iniziativa: la pasticceria “Franco Sepe” e “Il Vinaio” di Davide Pellecchia.

Alla giornata di sabato si arriva dopo un percorso iniziato il 16 maggio nella casa circondariale femminile di Pozzuoli, dove accanto alla sfilata delle detenute sono stati ammirati anche i disegni di abiti e accessori.

Le successive tappe si sono tenute a Qualiano, nell’istituto Ipia Marconi, dove sono stati esposti i disegni e i modelli di abiti di Frida Khalo, realizzati dalle studentesse dell’istituto superiore con sede a Giugliano in Campania e ad Arzano in due momenti diversi: il 30 maggio, presso il Don Geremia Piscopo, sono stati esposti gli abiti di carta realizzati dalle studentesse di questo istituto, e il 7 giugno in piazza Cimmino con la mostra di disegni e modelli di abiti di carta che rappresentavano attrici ed abiti che hanno fatto la storia del cinema nel mondo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments