POZZUOLI – Il lago d’Averno, in località Canneto, è esondato. Le cause, oltre all’ondata di maltempo che da giorni sta investendo l’intero territorio campano, sono imputabili alle pessime condizioni in cui versa il canale di scolo del lago come mostrano anche le immagini scattate da Vicente Migliucci consigliere federale di Europa Verde ed esponente del Sole che Ride a Pozzuoli che ha effettuato un sopralluogo nella mattinata dell’11 dicembre.

“Lo stato in cui versa il lago d’Averno ci preoccupa. Oramai serve a poco la pulizia del canale, andavano effettuate delle attività di manutenzione prima di queste copiose piogge, facili da prevedere, e la pulizia, anche sommaria, del canale, come effettuata gli altri anni. Non era mai accaduto che il lago arrivasse a questi livelli di esondazione, tali per cui neanche il primo tratto si può percorrere. Ancora più grave in questo periodo di pandemia dove il lago potrebbe essere il luogo ideale per una passeggiata all’aria aperta o dell’attività fisica” – dichiarano Vicente Migliucci e Gennaro Andreozzi, rispettivamente consigliere federale nazionale e commissario della città di Pozzuoli dei Verdi-Europa Verde.

“Siamo lavorando affinché ci sia finalmente una sinergia e un’armonia di interventi tra Regione, Parco dei Campi Flegrei, Comune di Pozzuoli e Città metropolitana. Questo lago è uno splendore è davvero un delitto lasciarlo all’incuria e alle lentezze burocratiche amministrative” – ha concluso il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

link al video: https://www.facebook.com/489369491216947/videos/1494387424091851

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments