ISCHIA – È stata inaugurata oggi “casa del Sole” la residenza psichiatrica di Barano d’Ischia destinata all’assistenza e alla riabilitazione dei pazienti della salute mentale.
La nuova struttura articolata su tre piani permette all’Azienda Sanitaria di completare l’offerta assistenziale psichiatrica per la popolazione delle isole di Ischia e Procida.

“Casa del Sole” può contare su 10 posti letto di riabilitazione intensiva, una struttura per l’assistenza diurna e locali destinati alle attività del Dipartimento di Salute Mentale.

L’Asl Napoli 2 Nord in ambito psichiatrico sta perseguendo un modello riabilitativo integrato, collaborando con le realtà produttive del territorio, al fine di supportare il reinserimento dei pazienti.

Dice Antonio d’Amore Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord: “questa struttura completa l’offerta assistenziale psichiatrica sulle isole di Ischia e Procida. L’apertura di Casa del Sole è il risultato di un lungo impegno volto a non sradicare i pazienti psichiatrici dal loro contesto di vita. L’apertura di questa struttura è un nuovo tassello fondamentale nell’assistenza ai più deboli su questo territorio”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments