anfiteatro_flavio_pozzuoli

POZZUOLI – “Per affrontare meglio questo momento difficile e restare costantemente informati sull’emergenza coronavirus, abbiamo messo a disposizione dei cittadini la nostra App di protezione civile. Qui è possibile trovare i numeri utili da contattare, i provvedimenti adottati dall’amministrazione, le regole da seguire, i comportamenti da tenere per affrontare l’emergenza e tutti gli aggiornamenti. Inoltre è possibile anche ricevere sul telefono cellulare un sms in caso di notizie importanti e urgenti. Cerchiamo di non trascurare nulla e di tenere informati i cittadini in tutti i modi possibili, con la speranza di venire fuori da questo incubo il prima possibile”.
A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che rende noto un ulteriore servizio attivato a beneficio della comunità puteolana. “Informapp” è l’App che mette in relazione il cittadino con l’amministrazione comunale e che offre tutta una serie di indicazioni sulle varie situazioni emergenziali. Può essere scaricata direttamente sul telefono cellulare dagli store sia per Android che per Apple e offre anche la possibilità di inviare segnalazioni direttamente all’amministrazione. L’attività di comunicazione tramite sms verrà destinata al capofamiglia o ad un membro per famiglia: per ricevere i messaggi basterà compilare il modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune ( questo il link: https://bit.ly/2wQkmpV )
L’App amplierà in futuro i propri servizi anche per informazioni riguardanti altre situazioni di rischio, gestite dalla Protezione civile, che si possono verificare sul territorio, dal bradisismo ai problemi idrogeologici, con i vari livelli di allerta.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments