Ischia, puliti i fondali con “Clean Blitz”: tappeti e sedie portati in superficie (VIDEO)

0

ISCHIA – Anche una protesi dentaria trovata sui fondali marini di Ischia nell’operazione Ischia Clean Blitz che sta proseguendo a ritmo serrato.

Ieri l’operazione si è concentrata nella zona di Casamicciola. Oggi invece a Lacco Ameno e a Sant’Angelo. Recuperato nasse, ancora bottiglie e bicchieri di plastica, cavi e tubi elettrici, cime, pezzi di vetroresina ma anche tappeti, tubi in metallo sedie ed una protesi dentaria.

“Penso che tralasciando il quantitativo di rifiuti, sui debba partire con un’opera di grande sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica” ha dichiarato Antonino Miccio, Direttore dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.

L’operazione Ischia Clean Blitz c’è nonostante le avversità meteorologiche.

Ben 12 immersioni, 4 gruppi di sub specializzati, affiancati da altri 10 sub per video e foto sui fondali marini, motovedette della Guardia Costiera, il nucleo subacquei dell’Arma Carabinieri, pescatori e volontari, tutti insieme.

L’operazione è partita il 22 ed è la più imponente attività di tutela dei fondali marini, sotto la guida dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.

L’obiettivo è quello di prelevare i rifiuti che potrebbero giacere sui fondali marini per anni.

Andrea Meloni – Tenente di Vascello – Comandante Guardia Costiera di Ischia

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments