18.7 C
Napoli
giovedì 21 Ottobre 2021

La “Pozzuoli Verde” sciopera in bici per il Clima

-

POZZUOLI (di A.C.) – Anche a Pozzuoli il 24 Settembre gli Ambientalisti hanno organizzato una manifestazione per sensibilizzare cittadini e politica sulla necessità di agire, sia individualmente che collettivamente, per fermare il disastro climatico che l’uomo causa con l’economia basata sull’uso dei combustibili fossili e con un comportamento totalmente distruttivo verso la Terra, che rimarrà l’unica casa a disposizione per viverci.

Alle 18,00 è partito un folto gruppo di eco-bikers dalle Monachelle ad Arco Felice giungendo fino alla piazza della darsena del “Valjone”, nel porto di Pozzuoli.

A quel punto c’è stato un momento di incontro con i cittadini ed i turisti, tanti, e di esposizione mediatica con striscioni, cartelli e tanti colori, il tutto solo con biciclette ed a piedi.

L’attività è stata organizzata da “Friday For Future” di Pozzuoli, “Percorsi Cumani”, il “Comitato Monachelle”, che si batte per il recupero e l’utilizzo pubblico della spiaggia e dei manufatti storici annessi, sotto attacco speculativo per la volontà “messa a reddito” della maggiornaza in Comune.
Alla manifestazione hanno partecipato l’Osservatorio per la salute e l’ambiente di Ciro di Francia, ambientalista di lunghissimo corso, gli Eco-Ribelli di XR (Extintion Rebellion), Greenpeace, i Consiglieri Comunali di “Pozzuoli Ora” e di M5S in bici, Potere al Popolo, i Meridionalisti Democratici.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x