POZZUOLI – La rassegna musicale del Liquid House (via San Paolo, 10 – Pozzuoli) in collaborazione con Be Quiet e Darsound, prosegue con un evento speciale. In occasione della festa dell’Immacolata, venerdì 8 dicembre, proporrà il folk statunitense de La terza classe in un orario diverso dal solito, le 13.
Dal bluegrass del Kentucky al dixieland o early jazz degli stati del Sud fino ad arrivare alle canzoni da jug band, la Terza classe riesce a far viaggiare a tutte le latitudini con il suo sound rafforzato dalla teatralità e dall’espressività tipicamente napoletane. La sua storia somiglia ad un film. Scoperto dal musicista e compositore americano plurivincitore del Grammy Award, Jim Lauderdale, il gruppo, oltre a partecipare per ben quattro volte negli Stati Uniti al Music City Roots, noto varietà musicale che si tiene a Nashville, ha potuto approfondire, nel corso degli anni, le radici della musica che produce.
Eccezionalmente in trio per l’occasione, la Terza classe coniuga linguaggi tradizionali e moderni con la forza e il talento che parte dal palcoscenico della strada per varcare ogni confine.