21.3 C
Napoli
domenica 22 Maggio 2022

Mascherine alle detenute di Pozzuoli donate dai disoccupati “7 novembre”

-

POZZUOLI – Il Movimento disoccupati ‘7 novembre’ si è recato oggi al carcere femminile di Pozzuoli, “il più grande d’Italia”, per continuare la consegna di mascherine FFP2 come già fatto al penitenziario di Poggioreale.

“Oggi siamo stati a Pozzuoli al carcere femminile, il più grande d’Italia, per continuare la consegna di FFP2 come già fatto a Poggioreale.

La gente ha mostrato tanta solidarietà e ne abbiamo raccolto tantissime appena abbiamo saputo che ci sono oltre 30 contagi nelle tre sezioni.

Le detenute positive sono state spostate al primo piano, essendo un vecchio convento gli spazi sono a camerate.

Siamo al fianco dei detenuti e delle detenute in questo momento di difficoltà (il Covid è stato complicato per noi all’esterno figuriamoci per loro) in cui Stato e amministrazione penitenziaria li hanno, come sempre del resto, abbandonati/e.

Ci stiamo organizzando e torneremo fuori le carceri per portare solidarietà ed a Marzo partiamo con lo sportello di ascolto e consulenza legale per familiari.

La lotta per i diritti e lotta al carcere vanno di pari passo: non abbiamo bisogno di militari, telecamere e carcere ma di lavoro, casa, servizi sociali”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x