11.6 C
Napoli

Pietre contro gazebo Lega a Pozzuoli

-

POZZUOLI – “Pare che a lanciare una pietra nei confronti degli esponenti del nostro partito di Pozzuoli presenti al gazebo allestito stamani, a cui ribadisco la mia totale vicinanza e solidarietà, sia stato un consigliere comunale del Comune di Quarto.

Se dovesse essere confermata questa notizia sarebbe gravissima: un rappresentante delle Istituzioni non può in alcun modo permettersi di utilizzare metodi violenti per esprimere il proprio dissenso.

Se così fosse le dimissioni sarebbero un atto dovuto “, è quanto dichiara in una nota l’avv. Simona Sapignoli candidata alle elezioni europee, collegio italia meridionale, per la Lega – Salvini Premier.

“Sono convinta che la Digos, attraverso le immagini che circolano in queste ore, farà piena luce sui fatti e sulla identità dei facinorosi coinvolti, a tutela di chi fa politica in maniera pacifica e democratica “, ha concluso la Sapignoli.

«L’aggressione al gazebo della Lega è un atto grave e inaccettabile. Tutti sono liberi di esprimere il proprio pensiero e tutti devono avere le condizioni per poterlo fare. Le differenze di opinioni devono essere espresse sempre con rispetto, verso le persone e i luoghi.

La legalità innanzitutto. Politicamente io sono totalmente lontano dalle idee della Lega ma sono dell’opinione che le battaglie vadano fatte nelle sedi opportune, così come insieme al Consiglio comunale sto facendo per contrastare il regionalismo differenziato. I diritti politici vanno garantiti a tutti, nel rispetto della democrazia».

Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, dopo l’aggressione subita questa mattina dai giovani militanti della Lega in piazza della Repubblica da parte degli attivisti dei centri sociali. In piazza la giovanile della Lega aveva allestito un gazebo per diffondere materiale propagandistico, ma è stata costretta a rinunciare al presidio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x