Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e alla proficua collaborazione istituzionale, la Regione Campania ha destinato 12 milioni di euro alla città di Pozzuoli, nell’ambito di un più ampio stanziamento regionale di 63 milioni.
Le risorse serviranno a finanziare sei interventi strategici per il potenziamento della rete acquedottistica e il miglioramento del sistema fognario.
“Un investimento fondamentale che permetterà di risolvere problemi storici del territorio – ha dichiarato il sindaco Luigi Manzoni – superando le attuali criticità legate all’erogazione, migliorando i servizi idrici, l’efficienza delle infrastrutture e la qualità ambientale, con ricadute dirette sulla vivibilità e sulla balneabilità del litorale.“
Il Sindaco ha poi espresso gratitudine alla Giunta regionale e al Presidente Vincenzo De Luca, sottolineando come questo risultato confermi la capacità dell’Amministrazione di attrarre fondi pubblici per lo sviluppo della città.
Speriamo bene che vengano investiti bene e tutti perché Pozzuoli merita tanto rispetto che oggi manca da parte di tutta l’amministrazione