8.9 C
Napoli
lunedì 24 Gennaio 2022

Pozzuoli, corso di formazione per agente di sviluppo locale ed animazione territoriale. Bando di “Benessere Giovani”

-

NAPOLI – Diventare Agente di sviluppo locale ed animazione territoriale, con precise competenze in grado di analizzare e leggere il contesto socioeconomico, programmare, gestire e valutare progetti e favorire processi di cooperazioni tra imprese e istituzioni.

E’ questa la possibilità che hanno 20 giovani laureati del nostro territorio partecipando entro il 15 gennaio 2020 al bando “Benessere Giovani – Organizziamoci” proposto dal Comune di Pozzuoli e dalla Gesfor in collaborazione con alcune associazioni e istituti scolastici locali.

La partecipazione è gratuita e al termine del percorso formativo i giovani laureati riceveranno una retribuzione per le ore di attività svolte. Il bando di selezione con tutte le informazioni e la domanda sono disponibili anche sul sito istituzionale del Comune di Pozzuoli nella sezione “Avvisi”.

Il corso di formazione avrà la durata di 180 ore e sarà articolato in due parti: 150 ore riservate a lezioni in aula e 30 ore dedicate alla realizzazione di un Project Work, per l’attuazione di progetti di animazione territoriale della ricerca azione.

I partecipanti dovranno avere questi requisiti: diploma di laurea triennale o di laurea specialistica (nuovo ordinamento) o laurea quadriennale/quinquennale (vecchio ordinamento), in materie umanistiche e attinenti alle tematiche in esame; conoscenza di base della lingua Inglese (capacità di tradurre); conoscenza dei principali strumenti di Office Automation (word, excel, ricerche su Internet); età non superiore a 35 anni alla data della scadenza dei termini della domanda; residenza, esperienza di lavoro o di studio nell’area territoriale del comune di Pozzuoli; trovarsi in stato di inoccupazione o di occupazione part-time.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x