9.2 C
Napoli

Pozzuoli, in distribuzione le fatture per i canoni idrici: ecco le nuove modalità di pagamento

-

POZZUOLI – Così come già avviene per i tributi ed i canoni patrimoniali, anche le fatture dei canoni idrici del Comune di Pozzuoli potranno essere pagate attraverso il sistema “PagoPA” ed accedendo al Servizio Linkmate. L’innovazione telematica entrerà a regime a partire dalle bollette relative al terzo e al quarto trimestre 2019 in distribuzione in questi giorni. Lo rende noto l’amministrazione comunale in un avviso pubblico, nel quale è spiegato che “PagoPA è un sistema pubblico che garantisce a privati e aziende di effettuare pagamenti elettronici alla Pubblica Amministrazione in modo sicuro, affidabile, semplice e in totale trasparenza nei costi di commissione”. Un sistema, tra l’altro, che consente di evitare errori di trasmissione, acquisizione e/o abbinamento da parte degli intermediari e degli operatori grazie all’identificativo univoco di versamento (IUV) riportato nell’atto ricevuto. Il pagamento a mezzo PagoPA può essere effettuato o accedendo al servizio Linkmate posto nell’apposita sezione “Fiscalità locale” del sito istituzionale del Comune, oppure presso le banche, gli uffici postali ed altri operatori aderenti all’iniziativa (ad esempio Sisal, Lottomatica, ecc.).
Le fatture del terzo trimestre (con scadenza 15 aprile 2020) e del quarto trimestre (scadenza 30 giugno 2020) sono in distribuzione o a mezzo pec o via mail, per quelli che hanno comunicato gli indirizzi elettronici o sono presenti negli archivi pubblici, oppure attraverso posta cartacea per tutti gli altri.
Il pagamento va effettuato utilizzando il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code o i Codici a Barre, presenti sulla stampa della fattura ricevuta. Pertanto, per le fatture cartacee non saranno più allegati i bollettini di conto corrente postale bensì i modelli di pagamento che riportano i Codici a Barre e il QR Code.
Le modalità per comunicare il mancato ricevimento delle fatture o per fornire eventualmente l’indirizzo di posta elettronica e ricevere la fattura in formato elettronico, assieme a tutte le altre informazioni, sono riportate nell’avviso pubblicato sul sito dell’ente.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x