POZZUOLI – Una nuova scossa di terremoto è stata registrata questa mattina all’alba dai sismografi nell’area del cratere della Solfatara.
L’Osservatorio Vesuviano ha registrato, infatti, un sisma alle 4.28 di magnitudo 2.9 localizzato a una profondità di 2,3 chilometri.
Accompagnato da un boato, il sisma è stato avvertito dalla popolazione di Pozzuoli, Agnano, Bagnoli, Arco Felice, Pianura, Baia e Bacoli.
Non si segnalano danni a cose o perse ne danni agli edifici.
I Sindaci di Pozzuoli, Quarto, Bacoli e Monte di Procida, hanno inviato una nota congiunta al Prefetto di Napoli, Claudio Palomba, per richiedere un incontro urgente sul tema della sicurezza. Un appello che i primi cittadini flegrei lanciano al fine di aumentare la sicurezza per le comunità locali, particolarmente scosse dagli ultimi fatti di cronaca che hanno interessato anche le sedi municipali e gli stessi amministratori.
“Siamo certi che il Prefetto saprà aiutarci ad aumentare la sicurezza sui nostri territori – dichiarano Luigi Manzoni, Antonio Sabino, Josi Gerardo Della Ragione e Giuseppe Pugliese – con una maggiore presenza delle forze dell’ordine. Soprattutto di notte e nei fine settimana. Rappresentiamo le preoccupazioni delle famiglie, dei genitori e di decine di migliaia di flegrei”.