PresepeVivente

POZZUOLI – Un presepe vivente al Rione Terra che vede come protagonisti gli alunni degli otto circoli didattici di Pozzuoli. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Pubblica Istruzione di concerto con le dirigenze scolastiche, avrà luogo venerdì 14 e sabato 15 dicembre dalle ore 10 alle 17.

Gli alunni metteranno in scena, con abiti e scenografie appropriate, mestieri, arti e tradizioni del presepe napoletano e si alterneranno tra gli edifici e gli anfratti di via San Procolo, via Sant’Artema e via Duomo. Nel corso della due giorni, i visitatori potranno degustare piatti tipici della tradizione flegrea preparati dagli allievi dell’istituto alberghiero “Petronio” di Pozzuoli.

“E’ la prima volta che il Rione Terra viene utilizzato come scenario di un presepe vivente del Settecento napoletano – spiega l’assessore Anna Attore – Credo che sia il luogo ideale per un’iniziativa di questo genere, che vuole far trascorrere ore liete e in allegria ai bambini delle nostre scuole avvicinandoli alle nostre tradizioni e alla nostra storia.

Ringrazio i dirigenti scolastici per la disponibilità e invito i cittadini a partecipare all’evento”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments