18.5 C
Napoli
venerdì 22 Ottobre 2021

Pozzuoli, vandalizzato il sistema di irrigazione delle aiuole sul lungomare

-

POZZUOLI – Vandali in azione a Pozzuoli. Ignoti, fose di notte, hanno distrutto danneggiandolo gravemente l’impianto di irrigazione delle aiule del Lungomare Pertini da poco messo in funzione dall’amministrazione. Una grave perdita specie in questi giorni di caldo feroce.

C’è il serio rischio che una parte della vegetazione presente nelle aiuole rischi di bruciare e di morire.

«È veramente avvilente dover constatare che dopo solo tre giorni dalla loro sostituzione, le centraline e i pozzetti per l’irrigazione degli spazi verdi del lungomare sono stati nuovamente vandalizzati».

Così il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta commentano l’azione distruttiva degli incivili nelle aiuole di via Napoli.

E aggiungono: «Le foto che vi
mostriamo testimoniamo lo stato in cui gli operai del servizio Giardini hanno trovato il sistema di irrigazione che alla comunità puteolana è appena costato 6.500 euro.

Delle due l’una: o vi è qualcuno che ha messo in atto un disegno per danneggiare sistematicamente il Comune, oppure vi sono in giro individui che agiscono col semplice scopo di compiere atti vandalici.

In entrambi i casi è un fatto gravissimo, da condannare duramente.

Abbiamo già attivato i nostri agenti di polizia municipale – concludono gli amministratori puteolani – per verificare se dalle telecamere posizionate in zona è possibile risalire ai responsabili.

Facciamo anche un appello ai cittadini onesti e civili, che sono la maggior parte, affinché denuncino qualsiasi cosa abbiano visto o sentit che sia riconducibile alla vandalizzazione, o a noi o alle forze dell’ordine, anche in forma anonima. Aiutateci a trovare questiincivili perché i soldi pubblici che impegneremo per la terza volt potevano essere destinati ad altro “.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x