albero caduto 23

POZZUOLI- Come Napoli, anche Pozzuoli conta i danni del maltempo. Tetti scoperchiati, alberi caduti, strade allagate le cause dell’allerta meteo delle ultime ore. In via Deledda a Monteruscello il tetto di un’abitazione è volato via sotto la forza del vento.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’area.

Sempre a Monteruscello un grosso albero è caduto in strada nella zona di via Umberto Saba nei pressi della scula Oriani-Diaz.

Per fortuna nessun ferito.

Altro albero caduto anche nel rione Solfatara. Il grosso arbusto ha bloccato la circolazione.

«Le condizioni meteo sono peggiorate nel corso delle ultime ore, con vento molto forte.

Stiamo adottando tutte le misure necessarie per intervenire, considerando i danni di diversa natura che si stanno verificando. Vi invito, pertanto, a prestare la massima attenzione e a spostarvi il meno possibile, ad uscire di casa solo se strettamente necessario, ad essere prudenti e a limitare gli spostamenti».

È l’appello lanciato ai cittadini dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che annuncia: «Emetterò a breve l’ordinanza di chiusura delle scuole del territorio di ogni ordine e grado a scopo precauzionale e per permettere alle ditte di manutenzione di ripristinare la piena funzionalità degli edifici dopo aver verificato attentamente e dettagliatamente il perfetto utilizzo dei luoghi interni ed esterni».

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments