LICOLA

POZZUOLI – L’amministrazione comunale di Pozzuoli ha disposto la realizzazione della rotatoria a Licola tra via Madonna del Pantano, viale dei Platani e via Montenuovo Licola Patria, oltre alla sistemazione di tutta l’area con manutenzione stradale e impiantistica.

Il progetto definitivo approvato dalla giunta guidata dal sindaco Vincenzo Figliolia prevede anche la realizzazione di uno svincolo-spartitraffico all’altezza dell’intersezione tra via Montenuovo e via Cuma Licola, da dove i veicoli provenienti da entrambe le strade saranno indirizzati verso la rotatoria. L’intervento sarà completato poi dalla sistemazione delle aree verdi, dei piazzali e dei marciapiedi adiacenti, dal rifacimento della pavimentazione stradale e dalla realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale con rallentatori di velocità.

“In questo luogo si erano verificati in passato diversi incidenti, che per la verità erano già diminuiti con la realizzazione della rotatoria provvisoria – dice il sindaco Vincenzo Figliolia – Ora renderemo non solo questo punto strategico di Licola più sicuro per conducenti e cittadini e più fluido per la circolazione stradale, ma sistemeremo l’intera area anche da un punto di vista ambientale e urbanistico.

L’intervento si va ad aggiungere a quelli già avviati in questi giorni per la pista ciclabile a Monterusciello e la villetta al Rione Toiano, a dimostrazione che la nostra azione in città è a largo raggio e guarda all’intero territorio comunale”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments