POZZUOLI

POZZUOLI – Questa mattina è stata firmata una convenzione tra l’assessorato all’Ambiente del Comune di Pozzuoli e l’Associazione Nazionale Tutela Ambientale per lo svolgimento dell’attività ci controllo e vigilanza delle aree verdi, parchi, giardini e popolazione canina e di prevenzione del randagismo sull’intero territorio comunale.

L’azione, che verrà svolta a titolo volontario e gratuito, sarà esercitata dalle guardie zoofile dell’associazione in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e la polizia municipale.

“Abbiamo messo un ulteriore tassello nel mosaico delle collaborazioni tra amministrazione e associazioni di volontariato che operano sul territorio – ha detto l’assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta – Un aspetto, quello dell’attività sinergica tra ente pubblico e mondo dell’associazionismo, su cui contiamo molto e che sta dando buoni frutti.

L’A.N.T.A. si unirà all’altro organismo che opera da mesi sul territorio in divisa, che è l’Ange, nella tutela ambientale, degli spazi verdi e pubblici, e nel segnalare casi di maltrattamento degli animali. Un presidio che punta anche a prevenire o debellare atti vandalici e di inciviltà con i quali bisogna purtroppo ancora fare i conti”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments