LICOLA

POZZUOLI – Sono iniziati i lavori per la realizzazione di due griglie di raccolta delle acque meteoriche in via Reginelle, località Licola. L’intervento sarà eseguito, tempo permettendo, in quattro giorni.

“Come era stato promesso agli abitanti del luogo e a quanti utilizzano via Reginelle, con questi lavori risolveremo il problema dell’allagamento della strada – dichiara il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta -.

Ci tengo a sottolineare che tale intervento è stato preventivato da molto tempo e che l’Amministrazione Comunale sta lavorando da diversi mesi.

L’iter procedurale, infatti, è stato abbastanza complesso, considerando che non è stato possibile realizzare semplicemente delle griglie, come avvenuto in via Solfatara ma, essendo inesistente l’impianto fognario per tutta la lunghezza della strada, è stato necessario realizzare, in via preliminare, uno studio di fattibilità, al fine di stabilire dove allacciare le griglie di raccolta dell’acqua piovana.

In seguito l’Amministrazione Comunale ha dovuto reperire i fondi necessari per la realizzazione di tale opera, il tutto previo accordo con la Direzione del depuratore di Cuma e oggi possiamo esprimere piena soddisfazione per l’avvio di questi lavori.

Ovviamente non finisce qui: ci sono altri interventi di questo tipo da fare a Licola, affinché i residenti non abbiano difficoltà quando piove molto.

È solo un primo passo.

L’importante è sapere che nel silenzio le istituzioni lavorano a vantaggio del territorio e della cittadinanza, abbiamo agito con determinazione, perseveranza e senza proclami, affinché si potesse raggiungere l’obiettivo; e continueremo seguendo attentamente i lavori”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments