POZZUOLI – La Virtus Pozzuoli comunica di aver raggiunto l’accordo con i seguenti giocatori per la prossima stagione:

Davide Marchini, guardia, classe ’95, 188 cm per 85 kg, lo scorso anno in forza al Basket Porto Sant’Elpidio, dove ha avuto una media di 14.5 punti, 38% da 3, 47% da 2 e 85% ai liberi. In carriera ha militato con Don Bosco Livorno, Francavilla Fontana, Spezia Basket, Green Basket Palermo e Pallacanestro Perugia.

Niccolò Lurini, ala piccola, classe 2000, 198 cm, lo scorso anno in forza al San Vendemiano in serie B. Ha militato anche in serie A2 con la Pall. Siena. Inoltre, lo scorso anno è stato convocato nella nazionale italiana under 18 dal selezionatore Capobianco per un torneo internazionale giocato contro Turchia, Russia e Lituania.

La società comunica, inoltre, di aver rescisso in maniera consensuale il contratto con Ernesto Carrichiello.

“Abbiamo costruito una squadra con giocatori motivati e di talento – spiega Fulvio Palumbo, responsabile dell’area tecnica -. Puntiamo ad un campionato tranquillo e di media-alta classifica.

Aspettiamo solo la ratificazione del ripescaggio da parte della Fip che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, in serie B, dove siamo la testa di serie numero uno in testa alla graduatoria.

Se ci renderemo conto dai primi giorni di allenamento che occorre qualche altra cosa ritorneremo sul mercato. Non vogliamo commettere gli errori che abbiamo fatto l’anno scorso”.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami