PROCIDA – Procida sarà al centro di un evento organizzato a Roma finalizzato a promuovere la cultura dell’isola e le ricette tipiche procidane e festeggiare la nomina a “Capitale italiana della cultura 2022”.

A organizzare l’iniziativa il Codacons, che ha invitato all’evento il sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino, e il Ministro dei beni culturali, Dario Franceschini.

Venerdì 18 marzo alle ore 17:00, presso Spazio Tiziano (Viale Tiziano 66) a Roma Anna Di Lellio, sociologa e analista politica, e il grecista Michele Napolitano discutono nel corso di un incontro pubblico con Gigi Spina, autore del libro “L’isola degli dei. Procida capitale della Diacultura” (Liguori editore). Sarà inoltre proiettata una video-lettura di Miriam Candurro, protagonista della fiction “Un posto al sole”.

Anche le ricette tipiche procidane saranno al centro dell’evento, grazie ad una cena (su prenotazione) organizzata da Spazio Tiziano dove sarà possibile assaggiare la tradizionale “Cistecca Montese”, eccellenza gastronomica di Monte di Procida.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments