SALERNO – Steps Into The Dark è l’ultima canzone di Erranimo, pubblicata il 6 Giugno 2023, ed è il secondo singolo che anticipa l’uscita dell’album “The Origami Way”. Il 13 Giugno esce il videoclip ufficiale realizzato dallo stesso artista, incrociando tecniche d’animazione tradizionali con la più recente avanguardia delle intelligenze artificiali.
La canzone parla della fine di un rapporto e del senso di vuoto che si può provare durante questo periodo buio, ma la vivacità e l’allegria della musica ci porta a vedere questa situazione come un’occasione di rinascita, dove possiamo “lanciarci nel buio” per provare nuove emozioni.
Le sonorità fanno chiaro riferimento alla musica più spensierata degli anni 80 (A-ha, Simple Minds, Franco Battiato e molti altri) e il video ricrea un immaginario retrò che si rifà ai videoclip dell’epoca. La canzone è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Prime Music, ecc.).
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE: https://youtu.be/_Sv7YOKtdK8
ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/album/3McrNqfX2fEoSWvvAESjw8
Link ai canali social
https://www.youtube.com/@erranimo
https://instagram.com/erranimo
Biografia
Erranimo è un cantautore salernitano attivo dal 2018. Nelle sue canzoni persegue l’eclettismo spaziando dal cantautorato italiano al synth-rock, riversando tutto in un Art-Pop elettronico che ammicca agli anni ’80 e ’90.
Nel 2020 pubblica il suo primo singolo “Nuove Strade” e a distanza di pochi mesi “Reset Button”. Entrambi accompagnati da due videoclip girati durante un viaggio in Australia. L’artista dopo un paio di anni di intensa creatività torna per far ascoltare al mondo le sue nuove creazioni. Il 16 marzo 2023 pubblica “A Circle, A Square” e a giugno dello stesso anno “Steps Into the Dark”, singoli che anticipano l’album “The Origami Way”.
Gli artisti a cui fa riferimento e che hanno segnato la sua formazione musicale sono Kate Bush, Bjork, Tori Amos, Matia Bazar, Franco Battiato e vari altri.