NAPOLI – È stato un successo “Tra l’inferno e il Cielo”, lo spettacolo con cui il Napoli Club Ferrara ha festeggiato i suoi primi 10 anni domenica nella prestigiosa Sala Estense.

L’inedito trio composto da Giuseppe Tretola, Lello Farina, Sergio Varriale ha allietato i tanti presenti con interpretazioni canore di altissimo livello e fornito informazioni interessanti, particolari su Napoli, “nota nel mondo da sempre, già dal ‘300, conosciuta ed apprezzata anche da coloro che non l’hanno mai visitata” e, magari, con le nozioni ricevute penseranno di andarci durante le imminenti festività oppure la prossima estate per poter ammirare meglio il mare, le numerose bellezze di una realtà che “assorbe come una spugna per poi rilasciare le specialità culinarie, le usanze trasformandole, napoletanizzandole” come avvenuto pure con certe canzoni. Trasformazioni descritte in diversi volumi ed in questa rappresentazione molto apprezzata dai presenti.

Ad alcuni sono stati consegnati degli omaggi del Napoli Club Ferrara e dei partner “Pizzeria Ca dei Pini 2.0”, “Torrefazione La Brasiliana”, Filippo e Sofia. “Il recital è stato bellissimo così come l’intera giornata vissuta insieme con cui abbiamo celebrato questo compleanno – commenta il presidente Vincenzo RussoIl 10 è sempre un numero speciale per noi, ancor di più durante i minuti in cui l’Argentina ha vinto il mondiale in Qatar dopo il trionfo con Maradona del 1986 che precedette lo scudetto del 1987 e, per scaramanzia, mi fermo qui. Noi seguiremo gli azzurri con l’abituale trasporto, entusiasmo, non disdegnando qualche trasferta e pianificando nuove iniziative. Non ci culliamo sugli allori, sulla soddisfazione per i 160 soci (record assoluto), un risultato eccezionale. Come ho fatto sul palco e tramite i nostri canali istituzionali interni, ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa fantastica avventura. Mi riferisco agli iscritti, ai membri del direttivo e del collegio dei revisori che mi supportano, ma anche a coloro che non sono più tesserati, ma hanno comunque contribuito alla crescita di quest’associazione che è inserita nel circuito “Unione Azzurra nel mondo” presieduta da Bruno Magliano che, come altri presidenti, ci ha fatto pervenire i suoi auguri”.

Un pensiero carino, bello come la vicinanza dei partner (APS Novi Recidivi, Old Marpions, ANCRI, ANPS, Oltre i Muri ODV, COISP, Calamo) ed in particolare della sezione estense dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti cui è stato donato l’incasso della serata. Il presidente Alessandra Mambelli ha ringraziato il comune di Ferrara per il patrocinio, il parlamentare Davide Bergamini (ha elogiato sulla sua pagina facebook l’iniziativa e la finalità) a per la gradita presenza e ricordato le finalità dell’associazione (integrazione sociale, culturale e lavorativa dei non vedenti). Alcuni suoi membri si sono esibiti (brani canori e barzellette) nell’apprezzato avan spettacolo condotto da Rita Consiglio che, poi, ha duettato con Farina, Tretola e Varriale sulle note di “Munastero e Santa Chiara”. Il classico “O surdato nnamorato” ha, invece, chiuso la rappresentazione.

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments