28.7 C
Napoli

Cambia parte della viabilità a Somma Vesuviana

-

SOMMA VESUVIANA -L’Assessore alla Mobilità del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano : “Invertito il senso di Marcia in Via Santa Aloia. Dunque si potrà accedere da Via Marigliano e non più da Via San Sossio. Avremo un’unica direzione di Marcia tra Via Cupa di Nola – Via Marigliano – Via San Sossio. Divieto di transito veicolare a autocarri, tir, autobus, nel tratto che va da Piazzale San Sossio a Via Marigliano e viceversa. È una strada stretta, non è possibile continuare a consentire il passaggio dei grandi mezzi!”.

“La sempre, maggiore congestione veicolare che interessa le strade cittadine a ridosso degli innesti della superstrada 268 del Vesuvio, ha portato alle decisioni di queste ore e dunque a cambiare almeno parzialmente la viabilità. Via Cupa di Nola, in particolare in determinate ore della giornata vede un traffico proveniente da più parti, anche perchè asse viario che è prossimo agli ingressi e alle uscite della superstrada verso Napoli o verso Angri. Anche Via San Sossio è particolarmente trafficata con ingorghi lungo strade strette ma che  erano a doppio senso di marcia. Abbiamo dunque adottato una serie di provvedimenti per disciplinare la viabilità. Con l’ordinanza di questi minuti entrano in vigore nuove disposizioni in materia di viabilità, a Somma Vesuviana. Inversione di marcia in via Santa Aloia a partire dall’intersezione con via Cupa di Nola e sino all’intersezione con Via San Sossio. Dunque avremo un’unica direzione di Marcia tra Via Cupa di Nola – Via Marigliano – Via San Sossio. Cambia la direzione di marcia in via Santa Aloia. Con la medesima ordinanza abbiamo approvato il divieto di transito per tutti gli autocarri e gli autobus nel tratto di strada di collegamento che va dal Piazzale San Sossio a Via Marigliano e viceversa. Dunque autocarri, tir, autobus non potranno più transitare per questo tratto di strada.

È divieto di transito veicolare per il quale provvederemo ad installare le dovute segnaletiche. Inoltre all’altezza dell’intersezione tra Via Sant’Aloia e Via Marigliano verrà anche uno STOP con sostituzione delle precedenti segnaletiche ed installazione delle nuove segnaletiche stradali. Anche da Via San Sossio non si potrà più imboccare Via Santa Aloia. Ricordo che nel raggio di 1km o poco più abbiamo due scuole. Tali provvedimenti saranno definitivi al termine di un primo periodo sperimentale di 30 giorni”. Lo ha affermato l’Assessore alla Polizia Municipale e Mobilità del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x