15.2 C
Napoli

Entriamo con la Befana nel Castello del ‘400!

-

“Attendiamo tutti! Attendiamo bambini, ragazzi, famiglie e siamo pronti. Ci sarà la Befana al Castello di Lucrezia D’Alagno con una grande festa che vedrà spettacoli, artisti di strada. E attenzione perchè si entrerà, tramite salette, scalinatelle e sale quattrocentesche, nella Casa della Befana. La befana sta per arrivare e porterà con se calze piene di doni, ai più piccoli. Il castello di Lucrezia D’Alagno fu costruito dal Re Alfonso D’Aragona tra il 1456 e il 1458. In uno scenario unico ed anche molto panoramico, guardando alla Montagna e anche verso il Borgo Antico del Casamale, sarà la famosa vecchietta ad accompagnare, bambini, ragazzi e famiglie all’interno del Castello dove si entrerà nella Casa di Babbo Natale. Tutti saranno accolti da giocolieri, trampolieri, da uno spettacolo di bolle e da tanti altri giochi. Un grande momento di serenità per tutti. L’opportunità di visitare un monumento davvero bello e ricco di storia, mentre per i più piccoli ci saranno le calze. L’obiettivo è quello di creare occasioni di socialità”. Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.

Attese famiglie, bambini e ragazzi da più paesi. Spettacoli nei cortili, animazione e al piano superiore sarà tutto Casa della Befana con scorci panoramici unici e calze!

Anche la Befana, come Harry Potter, è attirata dai torrioni panoramici del Castello quattrocentesco che domina il Borgo Antico del Casamale dall’alto verso il basso.

Nei vicoli del Centro Storico del Casamale, tutti coloro i quali arriveranno, potranno ammirare Luci in Fuga.

Versi che diventano luci, nell’ambito della progettualità che le associazioni Tramandars e Amici del Casamale, con il supporto di Fresè stanno portando avanti sul territorio. L’evento è inquadrato nel progetto ben più ampio “Art Summit – Vesuvio Contemporary Residency I edizione”. Gli artisti vengono ospitati nel Borgo e nel Borgo realizzano le proprie opere. Nel caso specifico di Luci in Fuga, l’artista è Giotto Calendoli. Il progetto è autofinanziato da Tramandars e Amici del Casamale.

Non solo Luci in Fuga, ma grazie alle associazioni Riti della Montagna e Festa delle Lucerne, tutti coloro i quali visiteranno il Borgo Antico, potranno ammirare luci e composizioni a Led che riproducono le tradizionali Lucerne.

Nel Borgo anche Ombre di Luce dell’artista Mary Pappalardo e il Murales di Francisco Bosoletti. Un centro storico che offre ristorazione di qualità!

E intanto ieri il divertente spettacolo di Ciro Giustiniani, tra i comici più rappresentativi e noto al grande pubblico della televisione come ad esempio di Made in Sud.

Gli eventi, a Somma Vesuviana, sono ancora tanti. Oggi, Domenica 5 Gennaio, alle ore 17 e 30, Presepe Vivente, in località Zingariello – San Sossio.

Lunedì 6 Gennaio, dalle ore 20, al Teatro Summarte, la tammurriata di inizio anno con i Tmamurrianti World Project.

Vuoi pubblicare i contenuti di Napoli Village.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito? Contattaci all'indirizzo redazione@napolivillage.com

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
0
Esprimete la vostra opinione commentando.x