mensa-asilo-1

SOMMA VESUVIANA – Somma destinataria di fondi per realizzare mense scolastiche. Infatti è stata pubblicata la graduatoria dell’avviso Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.

Saranno realizzati un nuovo locale da adibire a mensa per il plesso Don Minzoni ed un altro per il plesso di Rione Trieste.

Questo progetto approvato e finanziato si va ad aggiungere agli altri riguardanti tutta l’edilizia scolastica sul territorio di Somma Vesuviana con la realizzazione di nuove scuole e la riqualificazione del patrimonio di edilizia scolastica.

Obiettivo dell’Ente è migliorare l’estensione del tempo pieno scolastico per ampliare l’offerta formativa delle scuole e rendere le stesse sempre più aperte al territorio, anche oltre l’orario scolastico, e accogliere le necessità di conciliare la vita personale e lavorativa delle famiglie. Con questo progetto si persegue l’attuazione graduale del tempo pieno su tutto il territorio.

Questo finanziamento che si va ad aggiungere a quelli riguardanti altri edifici scolastici, prevede 748.871,45 euro per il plesso Don Minzoni e 569.789,10 euro per il plesso Rione Trieste.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments