NAPOLI – Ancora un podio per la Pallanuoto del Circolo Posillipo: ad una settimana esatta dall’argento conquistato dalla formazione Under 20, arriva un altro grande risultato per i ragazzi dell’Under18, vittoriosi nella Finale per il 3° posto con il CC Ortigia, nelle gare che si sono disputate nella piscina di Monterotondo, alle porte di Roma.
Sconfitti in Semifinale dalla Pro Recco (diventata Campione d’Italia) i rossoverdi di Gennaro Mattiello hanno subito saputo rialzare la testa, sfoderando una grande prestazione nella sfida valevole per il gradino più basso del podio.
Un successo dalla grande spinta emotiva per un gruppo molto giovane che ha saputo compattarsi nel tempo anche grazie all’apporto dei soli quattro nati 2003 in formazione.
Nota di merito va a Roberto Spinelli (premiato miglior portiere della competizione) e a capitan Tommaso Silipo, autore di quattro splendide reti.
Questo il tabellino della due giorni di gare:

SEMIFINALE

PRO RECCO – CN POSILLIPO 8 – 7 (2-1,2-1,3-2,1-3)
Posillipo: Lindstrom, De Buono, Sperandeo, Coda, Silipo, Trivellini, Serino 2, Somma, de Florio 1, Gargiulo 4, Errico, Percuoco, Spinelli. All. Mattiello

FINALE

CC ORTIGIA – CN POSILLIPO 7 – 9 (1-1,1-3,3-4,2-1)
Posillipo: Lindstrom, De Buono, Errico 1, Coda 1, Silipo 4, Trivellini, Serino, Somma 1, de Florio 2, Gargiulo, Izzo, Percuoco, Spinelli. All. Mattiello

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments