A Nocera Inferiore è andato in scena il 4° Memorial “Franck Fasciani” grande appassionato di Subbuteo.
Sabato presso il Centro di quartiere di via Loria tante le squadre e i giocatori amanti del calcio da tavolo che si sono sfidati a colpi di gol fatti in punta di dita.
Si tratta di un appuntamento ormai consolidato per gli appassionati di questo affascinante gioco che in Italia e in Campania vede un movimento oramai consolidato.
LA MANIFESTAZIONE
La manifestazione è stata promossa dal Team Campania “Berardino Tretola” e dall’associazione “Noi con Voi” Protezione civile, con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore.
L’evento nasce con l’intento di ricordare Francesco Fasciani, morto a 55 anni nel 2021. Tifosissimo della Nocerina e amante del subbuteo.
SOLIDARIETA’ E EDUCAZIONE CIVICA
Gli organizzatori del torneo di subbuteo, Ciro Battipaglia e Raffaele Califano, spiegano che il memorial vuole essere non solo un momento di sport, ma anche di aggregazione e di educazione per i più giovani, per riscoprire insieme il gusto del gioco sano e condiviso.
Oltre al valore sportivo, il memorial “Francesco Fasciani” porta con sé anche un importante scopo sociale: durante la giornata sono state raccolte donazioni destinate ad associazioni no profit che si occupano di persone anziane, trasformando così il divertimento in un gesto concreto di solidarietà.

















