Dopo 7 anni torna la Neapolis Marathon da 42 km (VIDEO)

0

NAPOLI – Domenica 14 novembre torna la maratona a Napoli.

Un evento di estrema importanza, visto che nel capoluogo campano una gara sulla tradizionale distanza dei 42,195 km manca da sette anni.

Sarà una giornata all’insegna dello sport e dell’ambiente. Lungo l’intero percorso (la prova parte e arriva da piazza del Plebiscito) sarà infatti vietata la circolazione delle auto dalle 8 alle 13.30.

Nei punti più significativi del tracciato, inoltre, saranno programmati momenti di musica e di aggregazione per allietare i presenti in attesa del passaggio degli atleti.
Ad organizzare la gara la SSD Neapolis Marathon, società composta da professionisti di comprovata esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi sportivi, in particolare legati al podismo. Ai nostri microfoni il presidente Maurizio Marino.

Da venerdì 12 novembre inoltre sarà attivo in piazza del Plebiscito il Villaggio Neapolis Marathon, che per l’occasione di avvale della preziosa collaborazione di Coldiretti Campania. Così l’assessore allo sport del comune di Napoli Emanuela Ferrante.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments